LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Raccolgo solo polvere grigia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Da tempo c'incontriamo
tra mura clandestine,
e nebbie fitte.

 

I nostri passi risuonano lontani
privi di orme,
i nostri giorni sono ormai scatole vuote
colme di silenzi saturi di penombre chiuse.

 

A volte mi prende la voglia
d'essere foglia danzante
e leggera nell'aria
come un tempo che sapeva di gioia,
ma è solo il pensiero d'un momento.

 

Oggi la tristezza dissolve
il mio tempo che srotola lento
tra malinconici pensieri.

 

Raccolgo solo polvere grigia
che giorno per giorno si posa sul cuore
colmandolo di pena.

 

Grazia Denaro

 Graced - 27/02/2020 11:17:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie di cuore per le belle parole che mi avete riservato cari amici e colleghi amanti della poesia. Visto il periodo non bello che stiamo vivendo, che, almeno, la poesia possa rasserenare i nostri cuori. Un caro saluto ed un abbraccio a Salvatore, ad Elisa e a Franca con affetto da Grazia!

 Franca Colozzo - 27/02/2020 11:11:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, la polvere grigia che raccogli è quella che il tuo cervello rielabora attraverso i frammentati ricordi del passato. Polvere che diventa d’oro quando celebri l’incanto dell’amore e ci fai sognare quei tempi della giovinezza in fiore.
Poichè il passato non esiste se non nella nostra mente, accontentiamoci dell’oggi nell’ebbrezza di un’ipotetica vibrante giovinezza.
Questo è l’augurio che faccio a te ed a me stessa pur tra le tensioni ed apprensioni dell’oggi. Un abbraccio affettuoso. Buona giornata.

 Elisa Falciori - 26/02/2020 15:34:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

Ripiegarsi su se stessi nel constatare quanto siano lontane le gioie del vivere...Versi colmi di una malinconia immensa eppure così bella che riesce a far provare grandi emozioni. Grazie per avere scritto questa poesia che mi ha emozionata

 Salvatore Pizzo - 26/02/2020 01:39:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

... Eppur si rarefanno al punto che sembra impossibile che siano espressione di un dolore terreno, questi tuoi versi, mia cara Grazia. In essi sei presente Grazia. E, con la tua Grazia, sembrano danzare tra ricordi e vuoti d’aria, sobbalzando emozionati, a regalare emozioni al lettore.
Scivola agli occhi come piuma leggiadra nel vento.
Un carissimo saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.